Dislessia, ultimo appuntamento dedicato al focus group

Lunedì 30 gennaio, alle ore 15.30, ultimo appuntamento con il corso di formazione "Dislessia? Non è un problema." Nella Fabbrica di San Domenico, il sindaco Antonio Azzollini

consegnerà  gli attestati finali di partecipazione ai 120 corsisti

Appuntamento finale con il corso di formazione "Dislessia? Non è un problema" dedicato a uno dei disturbi specifici dell'apprendimento più diffusi tra i bambini in età scolare (e non solo). Il percorso formativo gratuito è durato tre mesi e si è articolato in dieci lezioni full immersion durante le quali le esperte dell'Associazione Italiana Dislessia hanno approfondito diverse tematiche legate alla dislessia - dalle caratteristiche epidemiologiche, al piano didattico personalizzato, passando per l'analisi degli interventi didattici compensativi. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Molfetta, con la collaborazione dell'AID e Lions Club Molfetta.

Lunedì 30 gennaio, alle ore 15.30, nella Fabbrica di San Domenico si terrà l'ultima lezione con la proiezione di un filmato e un focus group incentrati su testimonianze di casi reali e sugli approcci di prevenzione ai disturbi specifici dell'apprendimento applicati nelle scuole e più in generale nelle istituzioni (a cura del neuropsichiatra infantile dott. Tommaso Tota). Strepitoso il successo di adesioni a questo progetto, a tal punto che l'amministrazione comunale ha dovuto raddoppiare i posti disponibili.

Lunedì, 30 gennaio, nella stessa occasione, il sindaco Antonio Azzollini consegnerà un attestato di partecipazione ai 120 corsisti partecipanti. Saranno presenti la dott.ssa Mara Lentini, presidente provinciale e componente del Consiglio Direttivo Nazionale AID; la dott.ssa Lucia Susca, psicologa esperta in disturbi dell'apprendimento;  Giusi de Bari, dirigente del Settore Socio Educativo e Luigi Roselli, assessore ai Servizi Socio Educativi.

Palazzo di Città, 27 gennaio 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta