Disposizione del Sindaco: asporto e riaperture di barbieri, parrucchieri e centri estetici senza limiti orari

Il sindaco Tommaso Minervini con una disposizione ha revocato, a partire da oggi domenica 17 maggio, i limiti orari precedentemente fissati con la disposizione n. 30314 del 29 aprile 2020 per gli esercizi commerciali dell’attività di asporto, rientrando in pieno vigore gli orari ordinari in materia di commercio ed attività di ristorazione.

Allo stesso tempo le attività di barbieri, parrucchieri, estetisti e codici Ateco del settore autorizzati all’apertura possono svolgere la loro attività anche oltre i limiti orari di chiusura ordinaria e nei giorni festivi, al fine di contribuire anche tramite l’organizzazione temporale a diluire al massimo la presenza di clienti nei locali.

In relazione alle novità introdotte ieri sera dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e alle dichiarazioni del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco è al lavoro per far riprendere il prima possibile le attività di ristorazione sul territorio comunale.

“Sempre con responsabilità e basandoci sulla situazione epidemiologica attuale – afferma il primo cittadino – è giunto il momento di tornare alla normalità. Con questa ultima disposizione, assieme alle disposizioni governative e regionali andiamo in questa direzione. Da lunedì sarà possibile muoversi all’interno della nostra regione senza autocertificazione, riapriranno i musei e riprenderanno gli allenamenti degli sport di squadra, dal 25 maggio sarà la volta delle palestre, dal 15 giugno teatri e cinema”.