Domenica "Camminata tra gli olivi" anche a Molfetta

Domenica Camminata tra gli olivi anche a Molfetta

C’è anche Molfetta tra le Città italiane che, domenica 30 ottobre, aderiranno alla Giornata nazionale della Camminata tra gli Olivi, iniziativa promossa dall’Associazione Città dell’Olio di cui Molfetta fa parte.
Quanti, giovani, famiglie, amanti della natura, decideranno di trascorrere una mattinata diversa e appagante potranno passeggiare a Lama Martina accompagnati dalle guide dell’Associazione Terrae.

Punto di ritrovo, alle 9.30, sarà la rotonda di Via Spadolini. La camminiata avrà inzio alle 10. La partecipazione all’iniziativa è assolutamente gratuita. La passeggiata si concluderà con una degustazione di olio extra vergine di oliva a cura degli oleifici, Terra di olivi, Goccia di sole, Caputo Ignazio, che hanno aderito all’iniziativa.
Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe adatte alla passeggiata.

La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta, assessorato all’ambiente.
«La passeggiata tra gli ulivi – commenta l’assessore Caterina Roselli - rappresenta un’occasione per ristabilire un legame con la terra, il rispetto e la valorizzazione degli ulivi che sono il patrimonio del nostro territorio. E la degustazione dell'olio, al termine della passeggiata, permetterà a tutti di assaporare "l'oro verde" prodotto dalle olive coltivate con cura e amore dai nostri agricoltori che, come ha più volte ribadito il nostro Sindaco, Tommaso Minervini, rappresentano una risorsa per il territorio».