Domenica torna il concerto Chiavi dell’Alba. Insieme per abbracciare il nuovo giorno a suon di musica

Domenica torna il concerto Chiavi dell’Alba. Insieme per abbracciare il...

Una passeggiata musicale sulle note delle più conosciute colonne sonore composte dal Maestro Ennio Morricone, da John Williams e non solo. Domenica, 7 agosto, con inizio alle ore 5 (ingresso ore 4.30), torna, a Cala sant’Andrea, per il secondo anno consecutivo, “Chiavi dell’alba”, un evento musicale, un omaggio al cinema, che ripercorre, con l’esecuzione dal vivo, le pagine musicali più belle e conosciute della cinematografia internazionale. L’appuntamento rientra nel cartellone dell’Estate a Molfetta, promosso dall’amministrazione comunale.

«Si tratta – commenta il Sindaco, Tommaso Minervini - di una tra le più suggestive manifestazioni inserite nel nostro cartellone estivo. Il mare, la risacca, il sole che sorge e i musicisti che accompagnano uno spettacolo unico, l’alba del nuovo giorno. Il tutto a ridosso del nostro Duomo. Il concerto già lo scorso anno riuscì a catturare l’attenzione di molte persone venute da fuori città proprio per assistere la concerto. Sappiamo che sarà così anche quest’anno. Un bel biglietto da visita per Molfetta»

L’esecuzione dal vivo sarà affidata all’Orchestra della Provincia BAT, diretta dal M° Benedetto Grillo, con il primo violino il M° Carmine Scarpati. Quest’anno l’iniziativa si avvale della partecipazione straordinaria di Francesco Tammacco e Pantaleo Annese de “Il Carro dei Comici”, come voci narranti, che di pari passo alla musica, faranno ripercorrere le storie delle melodie incise nelle più belle pellicole cinematografiche.

L’iniziativa è organizzata da Danilo Sancilio, responsabile di Evolve, agenzia di comunicazione, marketing ed eventi con sede a Molfetta, assieme all'Orchestra della Provincia BAT della Fondazione Musicale Biagio Abbate.

Info e prenotazioni 080 5238320 – 080 3849154.
Ciascun biglietto, valido per una persona, cedibile a terzi e non rimborsabile, comprende anche la colazione offerta al termine del concerto.