Donati a Casa Emmanuel capi di abbigliamento frutto di sequestro

Sono centinaia i capi di abbigliamento che, in queste ore, la Polizia locale, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, ha donato alla comunità Casa Emmanuel della parrocchia Immacolata di Molfetta. Giacche, giubbotti, vestiti per adulti e bambini che, nel mese di maggio, erano stati sottoposti a sequestro dalla Polizia locale in seguito a controlli antiabusivismo.

Ora quei capi di abbigliamento, sottratti al mercato illegale, saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà seguendo un percorso solidale. Alla consegna era presente l’assessore alla sicurezza, Caterina Roselli.

«Molte famiglie stanno attraversando un periodo complesso e – ha dichiarato l’assessore Roselli - sapere che questi beni, sottrratti all’illegalità, saranno utili a chi non può permettersi di acquistarli è motivo di soddisfazione. Ringrazio le donne e gli uomini della Polizia locale, sempre presenti sul territorio, e l’Autorità giudiziaria per la sensibilità mostrata. Condivido appieno le parole del Sindaco».

«Da sempre l’assistenza ai più deboli ha rappresentato una prerogativa per l’amministrazione e – ha sottolineato il Sindaco, Tommaso Minervini – so che don Nico, con la sua Casa Emmanuel, saprà fare buon uso della merce consegnatagli».