Due nuove aule per la scuola Carnicella

nuovi banchi

via-carnicellaLa scuola primaria "Gianni Carnicella" potrà contare nel prossimo anno scolastico su due nuove aule per accogliere le numerose domande di iscrizione. "Siamo riusciti - spiega l'assessore alla cura della città Marilena Lucivero - a venire incontro alla richiesta del dirigente scolastico prof. Michele Mezzina e dei genitori, recuperando alcuni locali a piano terra in dotazione alla Capitaneria di Porto che fungevano da archivio. La Capitaneria ha provveduto al trasloco del materiale e dopo alcuni lavori di manutenzione abbiamo assegnato le nuove aule alla scuola".

La "Carnicella", dedicata al sindaco assassinato sulle scale a pochi metri dall'ingresso del Comune che sorge al primo piano del complesso dell'ex vecchio ospedale, è stata inaugurata a maggio del 2012 e fa parte dell'istituto comprensivo "don Cosmo Azzollini - Corrado Giaquinto".

Buone notizie anche per i piccoli alunni della scuola dell'infazia "Corrado Salvemini" che a causa della rottura delle tubazioni dell'impianto di riscaldamento sono stati costretti nell'ultimo anno scolastico a frequentare le aule della scuola don Cosmo Azzollini.
"La sostituzione dell'impianto è stata ultimata - assicura l'assessore Lucivero - e l'anno scolastico potrà regolarmente cominciare".

Dal 27 al 31 agosto l'Asm ha effettuato la sanificazione di tutti gli ambienti scolastici dei 21 istituti comunali.

nuovi banchi