Ecco la nuova casa dell’Avis in Piazza Vittorio Emanuele

Sarà inaugurata sabato 25 settembre la nuova sede dell’Avis donata dal Comune. L’associazione impegnata nelle donazioni di sangue condividerà gli spazi con l’Avs e con l’associazione Antiracket. La presenza di un’altra realtà attiva sul territorio è indice della voglia della cittadinanza di riappropriarsi di Piazza Vittorio Emanuele, che sarà destinata ai futuri eventi dell’Avis.

Il programma dell’inaugurazione inizierà, alle 16, con uno spettacolo per bambini a cura dell’agenzia Frog, per poi proseguire con l’esibizione musicale della Band Route 99. La cerimonia di benedizione della sede e della bandiera, che vedrà l’intervento del sindaco Tommaso Minervini, del vescovo Monsignor Domenico Cornacchia e del parroco di Santa Teresa don Liborio, si svolgerà a partire dalle 17.30. Alle 18.30, prima della chiusura musicale, sarà invece consegnata la biblioteca dei bambini alla dirigente scolastica dell’istituto “Battisti-Pascoli”.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di green pass.