Edilizia, ambiente e sviluppo

Edilizia, ambiente e sviluppo
al centro dell'ultimo talk show "Informare per Governare"

Domani sera, alle 18.00, nella Fabbrica di San Domenico l'amministrazione comunale risponde ai cittadini su "Edilizia e vincoli paesaggistici,
edificabilità dei suoli e perimetrazioni PAI"

Che cosa è l'adeguamento del Piano regolatore generale al P.U.T.T.? In cosa consistono i vincoli paesaggistici e quali sono gli strumenti con cui l'amministrazione comunale intende tutelare il proprio territorio? E quali le strategie programmatiche per dare ulteriore impulso allo sviluppo edilizio? Perché lo sviluppo economico e gli insediamenti produttivi nella zona artigianale non possono essere fermati? Sono questi gli interrogativi al centro dell'ultimo talk show "Informare per Governare" organizzato dall'amministrazione comunale per domani sera, martedì 16 marzo, alle ore 18.00, nella Fabbrica di San Domenico.
Lo schema è lo stesso che ha accomunato i tre precedenti talk show: i cittadini pongono quesiti, gli amministratori offrono chiarimenti. All'incontro prenderanno parte il sindaco Antonio Azzollini, l'assessore all'Urbanistica Pietro Uva, l'assessore all'Ambiente Giacomo Spadavecchia, il dirigente del Settore Territorio Rocco Altomare, il presidente della commissione consiliare Territorio Giovanni Mezzina. E non mancherà il contributo di autorevoli esperti come il professor Vincenzo Caputi Iambrenghi avvocato che rappresenta il Comune nel ricorso contro l'Autorità di Bacino presso il Tribunale Superiore delle Acque e il professor Orazio Giustolisi coordinatore del gruppo di verifica delle aree a rischio idrogeologico. Modererà il dibattito il giornalista, direttore de "Il Fatto", Corrado Germinario.

Palazzo di Città, 15 marzo 2010
Ufficio Stampa Comune di Molfetta