Effetto green pass: all’hub vaccinale oltre 600 dosi in una sola giornata

L’hub vaccinale conferma la sua importanza come punto di riferimento sul territorio. Solo nella giornata del 14 ottobre sono state somministrate 631 dosi. Di queste, 191 sono prime dosi e 176 terze dosi.
Si tratta di numeri importanti, complice anche il nuovo dpcm firmato dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, che introduce dal 15 ottobre l’obbligo del green pass sul luogo di lavoro, sia nell’ambito pubblico sia nel privato.

«Un’affluenza così – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - non si registrava da agosto scorso e conferma la necessità di avere un presidio operativo per le inoculazioni dei vaccini, specie ora che, per gli anziani over 80, è possibile vaccinarsi con le terze dosi. Auspico numeri sempre maggiori anche nelle prime dosi per raggiungere l’immunità e poter, finalmente, tutti insieme, mettere alla porta un virus insidioso. Invito, ancora una volta, tutti a comportamenti responsabili anche per tutelare i fragili e i bambini che non possono, per età, acedere alla vaccinazione».

Per agevolare le operazioni al centro vaccinale, è opportuno presentarsi con le schede amnestiche già compilate.
È possibile scaricare i modelli direttamente sul sito di Puglia salute, nella sezione vaccinazioni e sul sito del comune www.comune.molfetta.ba.it.

L'hub Cozzoli è aperto il martedì dalle 9 alle 13, il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 per le prime dosi a sportello, le seconde e terze dosi.