Emergenza hub vaccinale: il Sindaco convoca il Centro operativo comunale

E’ stata convocata per lunedì la riunione d’urgenza del Coc (centro operativo comunale).

La decisione è stata asunta dal primo cittadino, Tommaso Minervini, per discutere delle difficoltà registrate nell’hub vaccinale e per individuare soluzioni utili a prevenire una situazione di grave crisi legata al rischio, reale, di mancanza di personale sanitario.

Il personale che, da marzo scorso, sta operando nella struttura ha superato il massimo di ore di straordinario consentite cosa che, a breve, potrebbe portare ad una carenza cronica di medici, di personale infermieristico, di assistenti. Tutto questo con grave disagio sull’utenza e un rallentamento cronico nell’andamento della campagna vaccinale.

Il Coc è stato convocato per sollecitare una decisione urgente da parte del Direttore generale della Asl Ba, dottor Antonio Sanguedolce.