Estate ragazzi: lo sport veicolo di inclusione sociale

estate ragazzi1

MANIFESTO MAGGIO SPORTIVO 2014È partito questa mattina dalla scuola media "Cozzoli" il progetto "Estate ragazzi" dell'assessorato allo sport del Comune di Molfetta. Trenta bambini in situazione di disagio e fragilità di età compresa tra i 6 e i 12 anni, frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado, faranno attività motoria e ludico-sportiva nell'area attrezzata del plesso scolastico "Cozzoli" (già Berlinguer) e presso le strutture sportive comunali.
I bambini sono stati selezionati attraverso una domanda all'assessorato ai servizi sociali, dalle scuole, dalle associazioni e cooperative del terzo settore e dalle parrocchie.  L'attività, completamente gratuita per questi bambini, si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì.
I bambini avranno modo di imparare varie discipline sportive: calcetto, pallavolo, basket, tennistavolo, arti marziali, tiro con l'arco, dama e scacchi, giochi di gruppo e popolari tradizionali.
L'attività rientra nel progetto "Obiettivo Sport per tutti" realizzato grazie al contributo della Regione Puglia e sarà svolto in accordo di partenariato con il CSAIN Comitato Provinciale e l'A.s.d. Athlon Center di Molfetta.

estate ragazzi1
estate ragazzi