"Fede e valore". La mostra dello Stato Maggiore dell'Esercito a Molfetta

Manifesto mostra esercito

Manifesto_mostra_esercitoLa mostra itinerante dello Stato Maggiore dell'Esercito, "Fede e valore", arricchita dalle fonti documentarie dell'Archivio Storico Comunale e della Biblioteca Comunale di Molfetta, dell'Archivio di Stato di Bari approda a Molfetta nelle sale della biblioteca comunale presso Fabbrica di San Domenico. Sarà inaugurata il 16 marzo alle ore 11.30 con la partecipazione del Vice Sindaco di Molfetta Bepi Maralfa e del Generale di Brigata Mauro Prezioso, Comandante Regionale dell'Esercito in Puglia.

L'allestimento dell'esposizione  offre un percorso di visita che si snoda attraverso pannelli didattici, documenti, stampe, fotografie, illustrazioni dell'epoca, cimeli, divise. I pannelli sono stati approntati dall'Esercito Italiano e raccoglie cimeli e memorabìlia di collezionisti privati.
La mostra resterà aperta dal 16 al 31 marzo nelle sale della biblioteca comunale dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30, sabato 19 marzo dalle 18 alle 21 e domenica 20 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21.
Ringraziamenti per l'allestimento alla Fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri; Associazione Nazionale Alpini- Bari; Associazione Eredi della Storia Molfetta, Associazioni Combattentistiche e d'Arma; collezionisti: Gen. Francesco Tria, Piero Violante, N. e A. Amato, dott. Corrado Minervini, Prof. Gaetano Mongelli.
Molfetta, 15 marzo 2016

Manifesto mostra esercito