Festa di Benvenuto al nido comunale. Comincia un nuovo anno educativo

E’ stata un festa colorata, piena di musica, attività laboratoriali all'aperto, carica di emozioni quella che, al nido comunale, ha segnato l’inizio del nuovo anno educativo. Con la presenza di decine di bambini e bambine, di genitori emozionati e dello staff pronto a vivere nuovi e intensi momenti di crescita e di gioia.

Presenti l’assessore alla socialità, Anna Capurso, la dottoressa Lidia De Leonardis, dirigente del Settore socialità, la direttrice del nido, Augusta Elia.

«Sono stati momenti di grande emozione – ha commentato l’assessore Capurso – con i bimbi impegnati in attività laboratoriali sotto lo sguardo vigile e amorevole del personale del nido. Quello che mi ha particolarmente colpito è stato l’entusiasmo dei genitori che considerano il nido comunale una vera eccellenza del territorio anche per le numerose attività che propone ogni anno. Molti di loro, oggi, dopo l’esperienza vissuta con i loro primogeniti, hanno accompagnato il piccolo di casa».

E tra gli altri servizi offerti, anche quest’anno, grazie ad un finanziamento Pac finanziato dal Ministero, già dal 19 ottobre, sarà attivata l’estensione dell’orario fino alle 18 per i genitori che aderiscono attività rivolte ai bambini anche in genitori.

«Abbiamo sottolineato più volte - evidenzia il Sindaco, Tommaso Minervini - quanto per i bambini sia importante ritrovare la dimensione ludica nella socializzazione e nella crescita condividendo lo spazio e sperimentando le relazioni con gli altri bimbi. Il nostro nido comunale, negli ultimi anni, con la professionalità della dottoressa Lidia De Leonardis, è rinato ed è cresciuto sempre più a misura delle famiglie e dei bambini».