Festa di Carnevale al Nido Comunale a.e. 2023/2024

Nell’ambito del Progetto didattico educativo “Io Gomitolo, tu filo” a.e. 2023/2024, condiviso dall’Assessore alla Socialità, Avv. Anna Capurso, e dal Dirigente Settore Socialità, Dr.ssa Lidia de Leonardis, in occasione del Carnevale, giovedì 8 febbraio p.v. si terrà presso il Nido Comunale, una “merenda speciale” in cui i bambini frequentanti potranno degustare i dolci tipici del Carnevale. La progettualità del Carnevale, realizzata dall’equipe educativa con la supervisione della Direttrice del Nido, Dr.ssa Augusta Elia, si basa sul gioco dei travestimenti, fortemente ancorato al gioco simbolico, rappresentando in tal senso importanti risvolti sul piano dello sviluppo psichico, emotivo e identitario del bambino. Il momento sarà arricchito di balli, canti, e tantissimo divertimento.