Festa Patronale: solo riti religiosi

Iniziano le celebrazioni per la festa patronale. Il 14 agosto Viale dei Crociati sarà chiuso al traffico in occasione della cerimonia di Intronizzazione della Madonna dei Martiri, per permettere il distanziamento sociale.

A seguito delle normative anti-Covid e dopo una consultazione con il Comitato feste patronali e la Curia vescovile, in linea con le direttive della Conferenza episcopale pugliese, il sindaco ha firmato un’ordinanza sulla festa patronale.

“Attesa l’impossibilità di garantire il rispetto delle misure di prevenzione e protezione contenute nelle linee guida nazionali e regionali – si legge nel documento – si accoglie appieno la richiesta del presidente del Comitato feste patronali di interdire completamente tutta la zona della Madonna dei Martiri con divieto di installazione di: posteggi vari che non siano stabilmente ubicati nel quartiere, del Luna Park e di posteggi per la somministrazione da asporto di alimenti e bevande”.

Quest’anno per la festa patronale, concentrata nel quartiere della Madonna dei Martiri, ci saranno soltanto riti religiosi.