Festa per il primo giorno di scuola. Il Sindaco ai bimbi: questo è il luogo dove si cresce

Festa per il primo giorno di scuola. Il Sindaco ai bimbi: questo è il ...

«A scuola è importante studiare. Ma la scuola è importante anche perché qui si imparano le relazioni e a fare amicizia. E’ tra i banchi che impariamo a stare insieme, a rispettare l’altro, a vivere in una piccola società. La scuola insieme alla famiglia è il luogo dove si cresce con la mente, con il corpo, con le relazioni, con le emozioni».

Così il Sindaco Tommaso Minervini, ai bimbi della scuola elementare Carnicella che, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, hanno organizzato una piccola festa con canti, filastrocche e messaggi. Proprio nei locali della scuola che, forse, a Molfetta, più delle altre, ha risentito dei contraccolpi del Covid. Con due classi costrette a migrare in un altro istituto, chiusure e riaperture.

«La riapertura delle scuole, senza prescrizioni particolari – ha aggiunto - è un segnale di ripresa bello, regolare. Stare con gli altri – ha concluso - è una cosa bellissima. E noi stiamo con la scuola e pronti con tutti i servizi. Buon anno scolastico».