"Futur@" comincia da Albertazzi

Primo appuntamento con il progetto Futur@ dedicato alla creatività giovanile:
21 e 23 marzo stage di teatro con il grande Giorgio Albertazzi

Il primo grande appuntamento con Futur@, il progetto del Comune di Molfetta realizzato nell'ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani, sarà all'insegna di Giorgio Albertazzi. Attore, regista e poeta, tra i più grandi protagonisti del teatro italiano, Albertazzi sarà a Molfetta mercoledì 21 marzo, alle ore 15.30, al Teatro del Carro dei Comici, per uno stage gratuito rivolto a 50 giovani attori dedicato allo studio dell'opera "Enrico IV". Lo stage, dal titolo "Shakespeare chi? Dal Globe al villaggio globale", è il primo laboratorio gratuito di creatività giovanile inserito nella rassegna Futur@, l'iniziativa con cui l'amministrazione guidata dal sindaco Antonio Azzollini punta ad avvicinare i giovani talenti del territorio alle arti figurative. I giovani potranno così incontrare da vicino alcuni grandi artisti italiani e internazionali della musica, del teatro, del cinema e della danza per apprendere i loro segreti. Il progetto si è classificato in sesta posizione nella graduatoria dei progetti nazionali nell'ambito dell'iniziativa Creatività Giovanile.

Albertazzi farà il bis venerdì 23 marzo, alle ore 15.30, con lo stage (anche questo gratuito) intitolato "Federico II, e di cuori, di santi ed eroi. Il teatro in valigia" nel Cine Teatro Odeon rivolto a ben 100 aspiranti attori dagli 8 ai 35 anni.

Per partecipare gratuitamente ai laboratori è necessario iscriversi on-line collegandosi il sito istituzionale del Comune di Molfetta (www.comune.molfetta.ba.it) cliccando su "Creatività Giovanile - Progetto Futur@" (presente nella sezione "Links" del sito comunale) o collegandosi direttamente a www.medialab05.it/futura. In base al numero di partecipazioni disponibili, saranno automaticamente accettate le prime iscrizioni pervenute in ordine cronologico di arrivo.

Ufficio Stampa Comune di Molfetta