Gelata 2018: in corso la predisposizione degli atti per l’erogazione dei contributi

Gelata 2018: in corso la predisposizione degli atti per l’erogazione de...

L'amministrazione comunale continua il suo costante lavoro sul territorio, questa volta in difesa degli agricoltori.
Proprio in queste ore gli uffici comunali stanno predisponendo gli atti per l’erogazione dei contributi in favore degli agricoltori colpiti dalla gelata del febbraio 2018 che saranno erogati appena il Comune riceverà i 168mila euro.
Il Sindaco ringrazia tutte le organizzazioni del mondo agricolo coi quali in questi anni c’è stato un continuo confronto su tutte le tematiche.
Come si ricorderà l’ondata di gelo che ha colpito la Puglia a seguito delle nevicate di febbraio 2018, in particolare le province di Bari e BAT, ha avuto ripercussioni negative anche sul nostro territorio. Sono state fatte le rilevazioni con appositi sopraluoghi coordinati, su mandato del Sindaco Minervini, dal consigliere comunale Giuseppe Balestra, vicino al campo agricolo e olivicolo del territorio.
A questo si aggiunse lo shock termico causato dalle successive temperature miti, che andò ad accrescere i danni già causati dalle gelate, ed un esborso considerevole di denaro da parte degli agricoltori che, per non perdere il raccolto dovettero far fronte al rifornimento di considerevoli quantitativi di carburante per riscaldare le serre.
Una boccata di ossigeno per gli operatori.