Gestione acque pluviali, Comune vince bando regionale da 1,5 milioni

fogna bianca

Un milione e mezzo per la realizzazione di infrastrutture per il convogliamento e lo stoccaggio delle acque pluviali. Il Comune di Molfetta è stato ammesso al finanziamento Por della Regione Puglia - Asse VI - SubAzione 6.4.d, il cui esito è stato pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Puglia n.3 del 10 gennaio 2019.

L'intervento interesserà la fogna bianca della zona B3 e B4 della città, l'abitato compreso tra via Belinguer, la linea ferroviaria e via Terlizzi. Nelle prossime settimane ci sarà il via libera al progetto esecutivo dell'opera.

"Come avevamo anticipato a ottobre - spiega il sindaco Tommaso Minervini - nessun finanziamento regionale è stato perso. Questa amministrazione si sta distinguendo per la capacità di aggiudicarsi finanziamenti europei e regionali che riguardano le scuole, la mobilità, la cultura, lo sport e le infrastrutture".

Molfetta, 17 gennaio 2019
L'Ufficio stampa