Giornata mondiale del volontariato. Minervini: Non possiamo che essere grati a queste persone

«Il volontariato rappresenta una energia irrinunciabile della società, una parte integrante della comunità. Senza i volontari avremmo grandi difficoltà ad affrontare questa emergenza». Lo afferma il sindaco, Tommaso Minervini, all’indomani della celebrazione della Giornata mondiale del volontariato.

«Quanti operano nel volontariato – continua - sono persone che vivono e sviluppano quel senso di comunità a cui tutti dovremmo aspirare. I volontari sono strutture portanti del nostro modello sociale e il loro contributo è determinante. Lo è stato in passato e lo è in questi mesi di emergenza».

«Sempre presenti. Sempre in prima linea. Non possiamo che essere grati a queste persone che – conclude il Sindaco - fanno della gratuità e della responsabilità civica la loro bandiera e sono esempio per tutti noi».