Giornata mondiale dell'ambiente. Molfetta accoglie i più piccoli a Lama Martina

Giornata mondiale dell'ambiente. Molfetta accoglie i più piccoli a Lam...

«Continua l'impegno costante dell'amministrazione di cura e attenzione per l’ambiente e per le esigenze dei più piccoli». Il Sindaco, Tommaso Minervini, commenta così l’iniziativa che caratterizza a Molfetta la Giornata mondiale dell’ambiente.

Oggi, 5 giugno, a partire dalle 17, all’interno di Lama Martina, si terrà la prima edizione della manifestazione denominata “Merenda nell’Oliveta”, iniziativa lanciata dall’associazione nazionale Città dell’olio, di cui Molfetta fa parte, organizzata dal Comune di Molfetta in collaborazione con Oleificio cooperativo Terre d’Olivi, Cooperativa Goccia di Sole, Frantoio oleario De Ruvo Giuseppe, Frantoio oleario Caputo Maria, Frantoio oleario Caputo Domenico, Frantoio Oleario Ciccolella.

Nel corso della manifestazione, aperta ai bambini e ai loro accompagnatori (uno per bambino), i bimbi potranno fare merenda assaporando bruschette, condite con olio extravergine di oliva, ascoltare storie che narrano dei benefici dell’olio di oliva e vivere la Lama in compagnia di “Martina”, la simpatica abitante della Lama.

Alla manifestazione, (che si terrà nel rispetto delle norme anticovid) si potrà accedere solo previa prenotazione presso l’info point turistico di Molfetta chiamando il numero 351 9869433 oppure scrivendo alla mail info.molfetta@viaggiareinpuglia.it. Sono previsti due turni di prenotazione, alle 17 e alle 19, per un massimo di 80 bambini per volta.

L'iniziativa è stata fortemente voluta dall'assessore all'ambiente, Maridda Poli, d'intesa con il Sindaco, Tommaso Minervini.