Giovani e Lavoro. Sportello Porta Futuro. Pubblicato il bando

Il Settore socialità del Comune di Molfetta ha pubblicato la gara per l’affidamento del servizio di front office, accoglienza, formazione e orientamento di Porta futuro metropolitana Molfetta, uno sportello rivolto prevalentemente ai giovani da attivare nei locali a piano terra di Palazzo Giovene.

Lo sportello, nei fatti, metterà in collegamento i giovani con le opportunità di lavoro. All’interno dello sportello, una sorta di job centre, sarà assicurata accoglienza, informazione, formazione, orientamento, supporto, assistenza, ascolto e accompagnamento al lavoro di coloro che si trovano in stato di disoccupazione/sottoccupazione e/o in cerca di (prima) occupazione.

Porta Futuro Molfetta, sulla scia di esperienze analoghe sperimentate presso altre realtà, sarà una piattaforma (fisica e virtuale) di dialogo, di approfondimento e di confronto sui temi del lavoro, della formazione e dell’inserimento lavorativo dei giovani, in collegamento anche con i centri per l’impiego, le agenzie formative e le rappresentanze economico-sociali presenti e attive sul territorio.

La documentazione di gara è disponibile sul sito internet: http://www.comune.molfetta.ba.it - Sezione Trasparenza - Bandi di Gara e Contratti, nonchè sulla piattaforma telematica EmPulia http://www.empulia.it
La durata del servizio sarà di 36 mesi. Le offerte telematiche dovranno pervenire, tramite portale EmPULIA, entro le ore 12 del 31 maggio prossimo.