Hub vaccinale: a Molfetta anche prime e terze dosi. Il Sindaco: le nostre richieste sono state accolte

Per garantire la somministrazione delle terze dosi agli over 80, l’Hub Cozzoli di Molfetta (ingresso da Via Salvo D'Acquisto), dalla prossima settimana, sarà aperto il martedì dalle ore 9 alle ore 13, il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, per 150 prenotazioni per volta, che andranno ad aggiungersi alle seconde dosi già previste.
Potranno accedere a sportello, senza prenotazione coloro che, fino ad ora, non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino.

«La fattiva collaborazione con la Asl – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - ha consentito di accogliere le sollecitazioni mie e del dottor Ottavio Balducci. A Molfetta, presso l’hub Cozzoli, potranno essere somministrate sia le prime che le terze dosi. Nei giorni scorsi ho inviato una lettera in cui rappresentavo tutto il mio disappunto per la decisione, unilaterale, assunta dalla Asl di mortificare il nostro hub e gli utenti di Molfetta e di Giovinazzo che, per le prime e per le terze dosi, avrebbero dovuto andare fuori. Tanto che, piuttosto che tenere aperto l’hub, per mezza giornata a settimana e solo per le seconde dosi, avevamo deciso di chiuderlo. Anche il dottor Ottavio Balducci, delegato comunale per la campagna vaccinale e coordinatore di tutti i volontari che, in questi mesi, hanno supportato hub, aveva preannunciato la sospensione del servizio offerto dal suo bellissimo e pacifico esercito di persone di buona volontà. Va da sé che – conclude il Primo cittadino - nel caso in cui dovesse essere necessario, chiederemo un ulteriore ampliamento dei giorni di apertura. Ricordo che il nostro hub fino a qualche settimana fa è stato aperto ininterrottamente anche nei festivi e ha raggiunto e superato, in alcuni giorni, anche le mille inoculazioni quotidiane».

Sempre presso l'Hub Cozzoli, ma con ingresso per l'utenza da Via Ruvo (Ingresso Atleti), resterà attivo l’Info point per tutte le problematiche inerenti la vaccinazione anti-covid-19: vaccinazione ambiente protetto, green pass, convalida vaccinazioni estere, etc. il lunedì, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 11 alle 13.00; il giovedì 15.30 alle 17.00.