Hub vaccinale aperto il martedì e il giovedì a novembre. Il Sindaco Minervini: auspichiamo un numero maggiore di aperture settimanali

Hub vaccinale aperto il martedì e il giovedì a novembre. Il Sin...

Per tutto il mese di novembre l’hub vaccinale di Molfetta, presso la pista di atletica Cozzoli, sarà aperto il martedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Lo ha comunicato la Asl Ba per tramite del dirigente medico del Servizio di Igiene e sanità pubblica, il dottor Onofrio Pagone.

«In considerazione dell’elevato numero di persone da vaccinare, al momento sono in corso le prime, le seconde e le terze dosi, oltre ai vaccini antinfluenzali, sarebbe auspicabile – sottolinea il Sindaco, Tommaso Minervini - un’apertura più estesa dell’hub vaccinale che includa anche altri giorni della settimana. L’esigenza è stata già rappresentata dal sottoscritto e dal dottor Ottavio Balducci, responsabile comunale per la campagna vaccinale, al dottor Gaetano Petitti, responsabile dell’hub di Molfetta, nel corso di un incontro pubblico tenutosi in aula consiliare nei giorni scorsi. Confidiamo nel fatto che – conclude il Primo cittadino - la nostra richiesta trovi accoglimento con la rimodulazione degli orari di apertura del mese di dicembre».