Hub vaccinale. No allo stop degli straordinari. Si, ad un potenziamento del personale medico ed infermieristico

Medici Usca distaccati all’hub vaccinale, deroga rispetto al numero massimo di ore di straordnario per il personale dell’hub, ma anche reperimento di personale infermieristico che consenta turnazioni e periodi di ferie per quanti operano da mesi nella struttura.
La riuinione del Coc (Centro operativo comunale), si chiude con una serie di proposte condivise da attuare subito. L’hub vaccinale di Molfetta, è bene ricordarlo, ogni giorno, garantisce la somministrazione di circa mille dosi di vaccino.

Presenti alla riunione, voluta dal sindaco, Tommaso Minervini, d’intesa con il delegato comunale per la campagna vaccinale, Ottavio Balducci, Ignazio Bellapiana, Direttore del Distretto sanitario, Grazia Fortunato, direttore del Dipartimento di prevenzione della Asl Ba, Nunzia Azzollini, responsabile del centro vaccinale e del dipartimento di prevenzione di Molfetta, l’assessore alla protezione civile, Pietro Mastropasqua il comandante della Polizia locale, Cosimo Aloia, oltre ai rappresentanti del Tribunale del malato, oltre che delle associazioni di volontariato, Misericordia, Avs, Croce Rossa e Sermolfetta.

«E’ assolutamente impraticabile l’idea di sospendere o rallentare – ha evidenziato il Sindaco, Tommaso Minervini - il lavoro dell’hub vaccinale di Molfetta con una camagna vaccinale che ora coinvogle i più giovani. Per questo tutti dobbiamo collaborare per garantire non solo l’apertura dell’hub ma anche condizioni di lavoro idonee al personale operante».