I bimbi del nido comunale alla scoperta della natura

Hanno incontrato le pecorelle, le galline, le mucche, gli asinelli, i cavalli. I bimbi del nido, accompagnati da mamma e papà, ma anche dagli educatori e dal personale della struttura, sono ancdati in visita alla fattoria didattica “Madonna dell’Assunta” di Altamura. Ed è stato subito festa, anzi, amore a prima vista.

I bimbi hanno avuto la possibilità di osservare da vicino gli animali. Li hanno accarezzati. Hanno visto come “nasce” il latte. Hanno sentito le “voci” degli animali, visitato la loro casa. E, in un clima sereno, hanno anche fatto colazione con prodotti genuini. E’ stato un momento di condividione in cui i bimbi, le famiglie, la scuola hanno fatto gruppo unico e, insieme, hanno vissuto una esperienza, hanno creato un ricordo.

L’uscita didattica è stata voluta ed organizzata dalla direttrice del nido, Augusta Elia, unitamente alla dirigente del settore socialità, Lidia De Leonardis, e alle educatrici. Fondamentale è stato il supporto offerto dai genitori.