I Campioni della Lega navale di Molfetta incontrano il Sindaco Minervini

Da tempo si sono imposti all’attenzione nazionale ed internazionale degli amanti del canottaggio e degli sport a remi. Nelle ultime settimane gli atleti della Lega Navale di Molfetta, guidati dal loro infaticabile presidente, Felice Sciancalepore, hanno collezionato successi conquistando le vette più alte ai Campionati italiani assoluti di canottaggio a sedile fisso, e tre medaglie d'argento nella specialità lance e voga ai Campionati europei.

Il Sindaco, Tommaso Minervini, ha voluto incontrarli per complimentarsi con loro che, nello sport, portano alto il nome della loro città e che, da anni, organizzano corsi di vela, canottaggio, pesca rivolti anche ai giovanissimi.

«Lo sport – ha commentato il Sindaco, Tommaso Minervini - da sempre ha una funzione pedagogica importante. La disciplina, il rispetto dell’altro e tutti gli aspetti che lo regolamentano rappresentano una palestra di vita. Un bambino che fa sport e si forma con lo sport sarà un adulto più consapevole. Apprendere dei risultati eccezionali che la Lega Navale di Molfetta continua a collezionare è motivo di orgoglio».