Il Cardinale Angelo Amato in visita ufficiale a Molfetta

accoglieranno sabato e domenica 9 e 10 luglio,
il concittadino Sua Eminenza il Sig. Cardinale Angelo Amato,
Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi

Sua Eminenza il Signor Cardinale Angelo Amato sarà in visita ufficiale a Molfetta, sua città natale, sabato e domenica prossimi, 9 e 10 luglio. Creato Cardinale, diacono di Santa Maria in Aquiro, da Papa Benedetto XVI nell'ultimo Concistoro del 20 novembre 2010, Sua Eminenza sarà accolto dal sindaco di Molfetta Antonio Azzollini e dal vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, Mons. Luigi Martella per una due giorni storica ricca di importanti appuntamenti.

Sabato 9 luglio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Molfetta (in corso Dante) Sua Em. Card. Amato presiederà la solenne Eucaristica, concelebrata dal Vescovo Luigi Mons. Martella, da diversi altri Vescovi pugliesi e dai sacerdoti diocesani.

Domenica, 10 luglio, alle ore 10.00, il Cardinale Amato visiterà i cantieri navali e il Porto di Molfetta. Nella stessa giornata, alle ore 11.30, nell'Auditorium "A. Salvucci" (Via Entica della Chiesa), il sindaco Azzollini consegnerà al Cardinale il Sigillo d'Onore della città di Molfetta nel corso di un Consiglio comunale straordinario convocato per l'occasione.

All'evento parteciperanno Autorità ecclesiastiche, civili e militari. Tra gli ospiti d'onore anche Personalità di origini molfettesi molto note nel panorama della cultura e delle istituzioni italiane. Oltre agli appuntamenti ufficiali, il Cardinale Amato si recherà, in visita strettamente privata, in alcuni luoghi simbolici della sua vita e della sua vocazione.

Un'ampia biografia del Card. Angelo Amato ed altre notizie sulla sua azione pastorale sono pubblicate sul numero speciale del settimanale Luce e Vita, disponibile on line sul sito della diocesi www.diocesimolfetta.it

Molfetta, 8 luglio 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta