Il Comune di Molfetta vola sul cloud: il 27 novembre, alle 11, sospesi i servizi anagrafici

L’infrastruttura informatica del Comune di Molfetta, in linea con le indicazioni della Strategia per la Crescita digitale del Paese e con le previsioni del Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2019 - 2021, migrerà verso il cloud il prossimo 27 novembre. A partire dalle ore 11 di mercoledì e per l'intera giornata, saranno quindi sospesi i servizi anagrafici: carta di identità e certificazioni anagrafiche.

L’adozione dell’infrastruttura cloud consentirà di migliorare l'efficienza operativa dei sistemi Ict, di conseguire significative riduzioni di costi, di rendere più semplice ed economico l’aggiornamento dei software, di migliorare la sicurezza e la protezione dei dati e di velocizzare l’erogazione dei servizi a cittadini e imprese.