Il Comune e le Associazioni: sportivamente insieme

grazie maggio sportivo

grazie-maggio-sportivoSento il dovere, a nome mio personale e di tutta l'Amministrazione Comunale di ringraziare di cuore le Associazioni Sportive molfettesi per l'impagabile contributo offerto per le riuscitissime manifestazioni ed eventi organizzati durante il mese di aprile in occasione del passaggio da Molfetta del "Giro d'Italia" e durante il mese di maggio in occasione del "Maggio Sportivo".
Non potevo immaginare una risposta così massiccia in termini di partecipazione ed interesse da parte dei cittadini molfettesi.
Sono convinta che in questi due messi, insieme a voi, abbiamo offerto un grande contributo alla promozione dello sport nella nostra Città ma soprattutto abbiamo, fatto un magnifico regalo a Molfetta, alla nostra città, a cui sono, personalmente e come Amministrazione comunale, molto molto grata e orgogliosa di esserne cittadina.
Sono sicura che la disponibilità, la preparazione e l'impegno del volontariato sportivo dimostrato in questa occasione e grazie al quale è stato possibile ottenere tali risultati, non verrà mai meno, come ogni altro giorno dell'anno nei nostri impianti.
Non è stato facile. E' stata una organizzazione complessa, e faticosa, complice anche l'aver pensato a questa grande "festa dello sport" durante un periodo denso di eventi civili e religiosi, che hanno messo a dura prova l'intero Corpo dei nostri Vigili Urbani che con grande impegno e professionalità, sia pure nelle condizioni di ridotta capacità operativa, hanno assicurato ordine e garantito la sicurezza dei cittadini. A loro ed al Comandante Dott.Gadaleta non può mancare il ringraziamento mio personale e di tutta l'Amministrazione.
Questi risultati ci spronano ad andare avanti e ci fanno immaginare e credere che una nuova dimensione dello sport è possibile. "Lo sport per tutti e di tutti" è, sicuramente lo slogan che mi piace pronunciare convinta, come sono, che attraverso la valorizzazione di questo importante segmento della società civile si possa veramente contribuire allo sviluppo dell'intera comunità molfettese.

Un grazie infinito a:
- REGIONE PUGLIA Assessore allo Sport - Dott. Guglielmo Minervini
- CONI Comitato Regionale Puglia - Presidente Dott.Ennio Sannicandro
- F.I.G.C. Comitato Regionale Puglia - Presidente dott.Vito Tisci
- F.C.I. Comitato Regionale Puglia - Avv. Pasquale De Palma
- Avv. Oronzo Amato - Governatore area 8^ Puglia-Clabria-Basilicata PANATHLON INTERNATIONAL;

- COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE

- DELLINO TEAM TAEKWONDO;
- A.S.D. SCACCHISTIMA MOLFETTA
- A.S.D. CIRCOLO DELLA VELA MOLFETTA;
- Dott. Cesare Nissirio (Presidente del Museo Parigino a Roma)
- Prof.Raffaele Tatulli ( Responsabile Associazione Athena Parthenos Molfetta)

L'Assessore allo Sport
Serena La Ghezza