Il Consiglio approva il potenziamento del bilancio 2023

Il Consiglio comunale ha approvato la variazione al bilancio di previsione e conseguentemente alla nota di aggiornamento al documento unico di programmazione (DUP) 2023/2025.

«E’ buona pratica per chiunque gestisca bilanci che, verso la fine dell’anno, si faccia una valutazione per verificare le stime delle entrate e verificare se ci sono deficit di spesa o costi che devono essere diminuiti».ha precisato il Sindaco Minervini, nel suo intervento

Queste variazioni riguardano altresì l’immissione nel bilancio di ulteriori finanziamenti, per 520mila euro, per la socialità, per l’acquisto di nuovi scuolabus, e l’incremento di un milione di euro relativo al revamping dell’impianto della plastica, come richiesto da Corepla, che aumenterà i ricavi e la redditività, «considerato il fatto che – ha aggiunto il Primo cittadino - l’impianto sta producendo profitti e con queste innovazioni ne produrrà di più. Ringrazio i Dirigenti e i dipendenti comunali e delle partecipate attivi nel processo di ammodernamento dei servizi comunali, i Consiglieri, gli assessori e il nostro consigliere regionale, Saverio Tammacco, per il sostegno alle cose concrete della città».