Il Magistrato Valerio De Gioia alla Commissione femminicidio. Le congratulazioni del Sindaco Minervini

«Formulo le mie più sentite congratulazioni ed il compiacimento della Città di Molfetta per il prestigioso incarico conferito al dottor Valerio De Gioia, magistrato di comprovata esperienza che ha legato il suo nome alle procedure del Codice Rosso. Una nomina ed un impegno nel solco della migliore tradizione giacchè Molfetta annovera numerosi e prestigiosi figli impegnati per il Servizio alla Giustizia del nostro Paese».

Con queste parole il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, commenta la notizia dell’incarico ottenuto dal dottor Valerio De Gioia. Il Magistrato molfettese, svolgerà, a tempo pieno e a titolo gratuito, attività di consulenza giuridica presso la Commissione sul femminicidio "in relazione allo svolgimento delle indagini sulle reali dimensioni, condizioni, qualità e cause del femminicidio, inteso come uccisione di una donna fondata sul genere e, più in generale, di ogni forma di violenza maschile contro le donne".

«Questo prestigioso incarico al dottor De Gioia – conclude il Primo cittadino - è nel solco di questa grande tradizione di Cultura giuridica al servizio della Giustizia».