Il park&ride vince e convince

Sono state migliaia le persone che, nei giorni della festa patronale, dal 7 al 9 settembre, hanno usufruito del servizio park&ride gratuito messo a disposizione dalla Mtm, società che si occupa della mobilità urbana, d'intesa con l'amministrazione comunale.

Sia a ponente, con le corse che partivano da Via Salvucci, altezza Gommalandia, sia a levante, con le corse che partivano da Via Giovinazzo, altezza stadio comunale Paolo Poli, il servizio navetta ha riscosso ampi consensi tra gli utenti che ne hanno apprezzato la validità.

«Stiamo contribuendo - ha sottolineato il sindaco, Tommaso Minervini - a modificare le abitudini dei residenti mettendo a disposizione un servizio gratuito che, nei fatti, li incentiva a preferire gli spostamenti con i mezzi pubblici lasciando a casa le auto. Continueremo con azioni di questo tipo potenziando e migliorando, dove serve, il servizio».

«Esprimo estrema soddisfazione ed orgoglio - il commento dell'amministratore unico di Mtm, Giacomo Rossiello - per i risultati del park&ride. Le navette sono state letteralmente prese d'assalto e numerosi attestati di stima da parte della cittadinanza e dei "forestieri". L'anno prossimo lavoreremo sull'estensione dell'orario previsto per l'ultima corsa. Un ringraziamento particolare - ha concluso va ai miei dipendenti che con spirito di servizio e abnegazione hanno permesso che tutto funzionasse alla perfezione».

Il park&ride torna il prossimo fine settimana, dalle 19 a mezzanotte, sempre con le corse, in partenza da Via Salvucci, altezza Gommlandia a ponente, e con partenza nei pressi della stadio comunale Paolo Poli, a levante

Molfetta, 10/09/2018

Lucrezia d'Ambrosio