Il premio Oscar Nicola Piovani, due giorni all'insegna dei giovani

Giovedì 7 giugno, workshop con studenti e giovani musicisti nel Gran Teatro di "Miragica"

Venerdì 8 giugno, concerto gratuito in piazza Municipio con l'Orchestra Giovanile Pugliese

Il maestro Nicola Piovani, premio Oscar per la colonna sonora del film "La vita è bella", sarà ospite a Molfetta per una due giorni tutta dedicata ai giovani. Giovedì 7 giugno, a partire dalle ore 17.00, Piovani incontrerà studenti e giovani musicisti nel Gran Teatro di Miragica per un workshop gratuito di musica. Gli interessati possono ancora iscriversi al workshop compilando il modulo online sul sito internet http://www.medialab05.it/futura/registrati.asp?id_evento=17. Gli iscritti al workshop, inoltre, potranno accedere gratuitamente all'interno di "Miragica" già un'ora prima dell'inizio del workshop e accedere così liberamente alle attrazioni del parco divertimenti.

Il secondo appuntamento è per venerdì 8 giugno, alle ore 20.30, per un concerto gratuito in piazza Municipio a Molfetta. Il maestro Piovani si esibirà al piano con l'Orchestra Giovanile Pugliese. Il concerto sarà presentato alla stampa giovedì 8 giugno, sempre nel Gran Teatro di Miragica, alle ore 18.30, al termine del workshop. Alla conferenza stampa prenderanno parte il dottor Pietro Centrone, presidente della Fondazione Valente, i vertici di Area Metropolitana, l'assessore alle Politiche Giovanili, dottor Luigi Roselli e tutti organismi partner del Progetto Futur@.

Entrambe le iniziative fanno parte del Progetto Futur@, del Comune di Molfetta, classificato in sesta posizione nella graduatoria nazionale nell'ambito di "Creatività Giovanile", promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni italiani.

Palazzo di Città, 5 giugno 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta