Il Progetto Futur@ va avanti con il laboratorio "Opera-Musical" per coro e voce recitante

I partecipanti sperimenteranno una produzione teatrale attraverso la fusione delle attività di coro e recitazione. Il laboratorio è tenuto dall'Accademia Musicale Wagner

Sperimentare la costruzione di una macchina teatrale attraverso la fusione delle attività di coro e recitazione, con la finalità della esecuzione al pubblico di un'opera musicale. È questo l'obiettivo del laboratorio "Opera-Musical" che ha preso il via questa mattina presso l'Accademia Musicale Wagner di Molfetta e proseguirà fino al prossimo 8 giugno secondo un calendario di dieci lezioni. Si tratta di laboratori di apprendimento e approfondimento vocale grazie ai quali i trenta giovani iscritti al laboratorio  (allievi individuati nelle classi di scuola primaria e secondaria di primo grado) consolideranno le proprie capacità di intonazione, il senso del ritmo, ma manche il lavoro e la disciplina del gruppo.

Il laboratorio è tenuto dal Maestro Barbara Rinero, docente di musica e ideatrice di spettacoli teatrali-musicali per giovani musicisti, curatrice dell'attività artistica nonché dell'attività didattica dell'Accademia Musicale Wagner di Molfetta.

L'evento rientra nell'ambito del Progetto Futur@ del Comune di Molfetta, classificato in sesta posizione nella graduatoria nazionale nell'ambito di "Creatività Giovanile", promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni italiani.

Palazzo di Città, 24 maggio 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta