Il sindaco Antonio Azzollini consegna il Sigillo della Città al Cardinale Amato

Domani mattina alle 9.30 il sindaco di Molfetta accompagnerà Sua Eminenza in una visita ai cantieri navali della città dove il Cardinale Amato incontrerà il più anziano maestro d'ascia di Molfetta. Prevista una visita al Porto a bordo di un catamarano.
Ultima tappa: la consegna del Sigillo della Città alla presenza dei molfettesi che hanno dato lustro alla città: ci sarà Livia Pomodoro, presidente del Tribunale di Milano

Arriverà a Molfetta nella tarda mattinata di oggi, Sua Eminenza il Signor Cardinale Angelo Amato. Il Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi inizierà la visita ufficiale di due giorni nella sua città natale recandosi nel pomeriggio in alcuni luoghi simbolo della sua vita e della sua vocazione: la parrocchia Immacolata dove ha ricevuto il battesimo e la parrocchia San Giuseppe centro di riferimento per la comunità dei salesiani. È la prima visita ufficiale a Molfetta da quando è stato Creato Cardinale, diacono di Santa Maria in Aquiro, nell'ultimo Concistoro del 20 novembre 2010. In serata alle ore 19.30, nella Cattedrale di Molfetta (in corso Dante) il Cardinale Angelo Amato presiederà la solenne celebrazione eucaristica.

Intenso e suggestivo anche il programma previsto per domani mattina domenica 10 luglio. Alle ore 9.30, il sindaco Sen. Antonio Azzollini e il vescovo della diocesi di Molfetta, Mons. Luigi Martella, accompagneranno Sua Eminenza in una visita ai cantieri navali presso località Spiaggia Maddalena (Banchina San Domenico) dove il Cardinale incontrerà Giovanni Salvemini uno dei più anziani maestri d'ascia della città. Prevista anche una visita al Porto di Molfetta a bordo di un catamarano.

Sempre domani mattina, alle ore 11.30, nell'Auditorium "A. Salvucci" (Via Entica della Chiesa), il sindaco Azzollini consegnerà al Cardinale il Sigillo d'Onore della città di Molfetta nel corso di un Consiglio comunale straordinario convocato per l'occasione. Oltre alle autorità religiose, civili e militari locali, prenderanno parte all'evento alcune personalità molfettesi che danno lustro alla città. Tra questi ci saranno Livia Pomodoro presidente del Tribunale di Milano; Antonio Finocchiaro, presidente della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione; Ignazio de Marco, presidente della III sezione giurisdizionale d'Appello della Corte dei Conti di Roma; Pasquale Drago, Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Bari. Inoltre, sarà data lettura di una lettera trasmessa da parte del maestro Riccardo Muti.

Palazzo di Città, 9 luglio 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta