Il sindaco Azzollini e il Cardinale Angelo Amato in visita ai cantieri navali di Molfetta

Consegnato questa mattina il Sigillo della Città

a Sua Eminenza il signor Cardinale Angelo Amato

Secondo giorno di emozioni e sorprese per la visita ufficiale del Cardinale Angelo Amato a Molfetta. Durante la tappa ai cantieri navali presso Spiaggia Maddalena, il sindaco Antonio Azzollini ha donato al Cardinale uno speciale estratto con l'attestato di scuola media e le pagelle scolastiche risalenti agli anni in cui Sua Eminenza frequentava l'Istituto Tecnico Nautico. Visibilmente emozionato, il Cardinale Amato ha ricordato le sue esperienze giovanili al lavoro come carpentiere navale insieme a suo padre, vissute proprio presso i cantieri navali. Emozionante anche l'incontro con Giuseppe Salvemini uno dei più anziani maestri d'ascia della città, compagno di lavoro del giovane Angelo Amato.

Il sindaco ha poi accompagnato Sue Eminenza il Cardinale in un giro nel porto di Molfetta, a bordo di uno speciale catamarano comunale, per ammirare il cantiere del nuovo scalo commerciale e le banchine in fase di costruzione. Presenti anche il vescovo della diocesi Mons. Luigi Martella e il presidente del Tribunale di Milano, Livia Pomodoro, anche lei originaria di Molfetta.

La visita ufficiale del Cardinale Angelo Amato nella sua città natale si è conclusa nell'Auditorium "Achille Salvucci", presso il Museo diocesano, con la consegna del Sigillo della Città da parte del primo cittadino, dell'intera Giunta e del Consiglio Comunale di Molfetta. All'evento hanno preso parte alcuni importanti cittadini molfettesi che, in tutta Italia e nel mondo, danno lustro alla città.

Palazzo di Città, 9 luglio 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta