Il sogno che diventa realtà: ecco il teatro comunale di Molfetta

Teatro Relazione 1

Sabato 16 marzo, alle 11, nella Cittadella degli artisti, sarà presentato alla città il progetto di fattibilità del teatro comunale. Una struttura all'avanguardia che costerà 7 milioni di euro e potrà ospitare 1.200 spettatori.

Alla manifestazione parteciperà Michele Mirabella, volto noto della televisione, regista, autore e attore di teatro, docente e giornalista.

Interverranno alla presentazione del teatro il progettista, l'ingegner Alberto Marsano, il sindaco Tommaso Minervini, l'assessore alla Cultura Sara Allegretta, l'assessore ai Lavori pubblici Mariano Caputo e i presidenti delle commissioni Lavori pubblici, Peppino De Nicolò, e Cultura, Leo Binetti.

Nel corso della presentazione saranno proiettati video che consentiranno ai presenti di visitare virtualmente gli spazi del nuovo teatro.

Per la realizzazione del teatro l'Amministrazione sta serrando i tempi. È in corso una gara europea, che scadrà il prossimo 10 aprile, per affidare il progetto esecutivo che verrà adeguato con gli operatori culturali, gli addetti ai lavori e la città intera.

Il nuovo teatro avrà una superficie di oltre 3.000 metri quadri e sarà costruito nella zona di espansione, tra  Viale della Libertà e Via Tommaso Fiore. Potrà ospitare concerti, prosa, opera, operetta, balletto, sacre rappresentazioni, ma anche spettacoli interattivi e convegni, garantendo le migliori condizioni acustiche per una corretta intelligibilità dei messaggi sonori o vocali e di visibilità di ciascuno spettatore.

Molfetta, 12 marzo 2019

L'Ufficio stampa