In largo ex pesa pubblica tornano i bambini

Completata la ristrutturazione dei giardini di piazzetta ex Pesa Pubblica in via Baccarini.
L'inaugurazione ieri sera con il sindaco Antonio Azzollini durante il SerMolfetta Day

«Grazie SerMolfetta.» Il sindaco Antonio Azzollini esprime così il riconoscimento di tutta la città nei confronti dei volontari del SerMolfetta che con il loro impegno hanno provveduto alla riqualificazione del giardino di largo Ex Pesa Pubblica, tra via Baccarini e via Campanella. La piazzetta, con la sua nuova veste a colori, è stata presentata ieri nel corso del tradizionale appuntamento del SerMolfetta Day, in occasione del 26esimo compleanno dell'associazione di pubblica assistenza.

«Questa iniziativa nasce dalla volontà di lasciare un segno tangibile, di far crescere qualcosa, di piantare le radici in città e di donare ai cittadini un nuovo spazio colorato di aggregazione dove poter parlare, giocare, confrontarsi e rilassarsi», spiega Salvatore del Vecchio, presidente del SerMolfetta. «I volontari si sono mobilitati all'unisono, ognuno mettendo a disposizione le proprie capacità ed i propri mezzi, in una gioiosa azione corale.»

Bellissimo, il restyling del giardino. I lavori (curati da una volontaria del SerMolfetta, l'architetto Antonella Scarimbolo) hanno restituito colore alle aiuole, nuove alberature, fiori,  panchine e cestini portarifiuti e tinte allegre anche per i pali dell'illuminazione. E c'è stata subito l'invasione allegra dei bambini. «Aiutateci a tener pulito e in buono stato questo giardino» è l'appello lanciato dal sindaco durante l'inaugurazione.  «Molfetta da oggi riscopre un nuovo luogo per incontrarsi e socializzare. Questa piazza è di tutti noi, facciamo fronte comune contro i piccoli atti di vandalismo.»

Palazzo di Città, 31 ottobre 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta