In migliaia nel centro storico con San Martino e la festa d’autunno

Prima l’inaugurazione della nuova sede della Pro Loco, in piazza Municipio, organizzazione storica che guarda al futuro. Poi la grande festa d’autunno, organizzata col patrocinio dell’Amministrazione comunale, dall’Associazione Hosts in old town, tra le vie, le piazze, gli androni dei portoni del centro storico, travolto da un fiume di gente. Pronta a rilassarsi, a divertirsi, a riscoprire la bellezza delle antiche mura e delle tradizioni. Ma anche il piacere delle cose semplici, quelle più autentiche.

Code lunghissime ai corner delle caldarroste, del vino, delle frittelle, della birra ma anche al punto foto. E poi tanta musica con le danzatrici dell’Associazione Fabulanova che, ad ogni esibizione hanno travolto con il loro entusiasmo anche i presenti, tra un saltello e l’altro, al ritmo della pizzica.

«E’ stata una prima edizione che chiude con un bilancio assolutamente positivo. La Festa di autunno – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini, e dell’assessore al marketing territoriale, Giacomo Rossiello - è destinata a diventare un appuntamento fisso per la città vecchia, uno di quegli eventi capaci di portare in città anche visitatori. Una gran bella iniziativa. Una festa da riproporre».

«Ringrazio - ha continuano il Primo cittadino - anche l’assessore Capurso e tutti gli altri della Giunta e i Consiglieri comunali. Bravi gli organizzatori, animatori e imprenditori che hanno investito nella manifestazione. E’ questa la Molfetta positiva che si unisce a far viva la Città».