In pagamento il contributo fitti. Continua l’attenzione del Comune alle fasce deboli

In pagamento il contributo fitti. Continua l’attenzione del Comune alle...

Sono in pagamento, sia ai nuclei familiari in fascia A che ai nuclei familiari collocati in fascia B, i contributi per il sostegno agli affitti.
Un risultato che premia il lavoro svolto dal Sindaco, Tommaso Minervini, e dall’assessore alla socialità, Germana Carrieri. In prima istanza, infatti, quanti rientravano in fascia B, sulla base della delibera varata dalla giunta regionale, non avrebbero avuto la possibilità di ricevere alcun contributo.

«L’integrazione del Fondo regionale, approvato dalla Giunta regionale, è frutto di un lavoro sinergico innescato dal Comune di Molfetta – precisa il Sindaco Tommaso Minervini - e svolto in collaborazione con Anci nazionale e regionale, Presidente di Regione, Assessora regionale alle politiche abitative, il nostro consigliere regionale Tammacco, e le sigle sindacali. Ci consentirà di liquidare i contributi del bando fitti anche ai beneficiari della “fascia b” della graduatoria.
Avevamo segnalato le criticità derivanti dall’applicazione dei criteri di attribuzione dei contributi che avrebbero avuto ripercussioni negative - continua il Sindaco - sulle condizioni socio-economiche di una fascia di popolazione in condizioni di fragilità ulteriormente aggravata dall’emergenza Covid. Le nostre istanze sono state condivise».

Nello specifico, tutti coloro che sono rientrati nelle graduatorie e hanno comunicato il proprio IBAN, troveranno accreditato il contributo sul proprio conto corrente.
Tutti coloro che non hanno comunicato l’IBAN, dovranno riscuotere in contanti pertanto dovranno recarsi presso la BANCA POPOLARE di BARI, in piazza Garibaldi a Molfetta, rispettando il seguente calendario:

MERCOLEDÌ 9 GIUGNO
- lettera A, dalle ore 8.20 alle ore 10
- lettera C, dalle ore 10 alle ore 11.30
- lettetra D, dalle ore 11.30 alle ore 13
- lettera B, dalle ore 14.30 alle ore 15.30.

GIOVEDì 10 GIUGNO
- Lettere F,G,H dalle ore 8.20 alle ore 10
- Lettere L e P, dalle ore 10 alle ore 11.30
- Lettera M, dalle ore 11.30 alle ore 13