In piazza per la pace. Il Sindaco Minervini aderisce alla manifestazione in programma a Bari

Il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, ha aderito in rappresentanza della città, alla manifestazione che sabato, 26 febbraio, si terrà a Bari, la città di San Nicola che unisce russi e ucraini, davanti alla Prefettura per chiedere con un presidio pacifista, aperto a tutti i cittadini, associazioni, organizzazioni sindacali e comunità religiose, di aderire alla richiesta di pace da inviare al Governo italiano.
"La pace si difende con la diplomazia, non con le armi". Questo è il titolo del documento – appello che, al termine della manifestazione, sarà consegnato al Prefetto, Antonella Bellomo.

«Esorto le scuole, le associazioni di ogni genere, gli organi istituzionali e culturali e la stampa – sottolinea il Sindaco Minervini - a fare crescere quanto prima una opinione pubblica contraria alla guerra. L'invito a sedersi ad un tavolo per trovare gli equilibri internazionali delle ragioni dell'una e dell'altra parte.
Solo una mobilitazione pubblica mondiale può fermare l'escalation di questa invasione che porterebbe a scenari terribili e imprevedibili».