InCanto di Natale, il concerto che scalda il cuore con i canti natalizi della tradizione merdionale

Il folclore più genuino e la musica si fondono nelle ninne nanne della tradizione dedicate alla Natività. Venerdì 29 dicembre, alle 20, nella Chiesa Santa Famiglia, a Molfetta, va in scena "Natale InCanto" concerto, ad ingresso gratuito, sull’onda delle emozioni con strine e tamburelli a risvegliare i ricordi sopiti e le storie raccontate dai nonni.

Claudio Prima, organetto e voce, Alessia Tondo, voce, Gianni Gelao, Zampogna, ciaramella e flauti, Vito De Lorenzi, tamburelli e percussioni, propongono un repertorio di canti popolari natalizi del sud Italia. L’iniziativa, "Natale InCanto" è giunta alla quarta edizione. E' firmata dall’Associazione Fabulanova con la Direzione artistica di Vincenzo De Pinto.

Anche questo è Molfetta Xmas Editions, programma predisposto dall’Assessorato alla cultura, nella persona di Giacomo Rossiello d’intesa con il Sindaco, Tommaso Minervini, e dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività di fine anno.

Video