Incendi, la preoccupazione dell'amministrazione comunale

Il Comune di Molfetta esprime preoccupazione per il ripetersi degli atti incendiari
ai danni di auto e immobili: presto una riunione con le forze dell'ordine

L'amministrazione comunale di Molfetta sta seguendo con crescente preoccupazione il  ripetersi, ormai da mesi, di atti vandalici e atti incendiari nelle strade della città. Pur confermandosi Molfetta una delle città più sicure nella provincia di Bari, il fenomeno degli incendi ai danni di automobili o immobili sta assumendo dimensioni tali da minare la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

L'amministrazione comunale conferma, inoltre, la totale fiducia nell'operato delle forze dell'ordine e confida nella possibilità che le investigazioni conducano presto alla individuazione delle cause e degli eventuali responsabili di questi atti.  Da parte sua, il Comune di Molfetta proseguirà nell'azione di prevenzione dei fenomeni di vandalismo grazie anche al potenziamento in atto del sistema di videosorveglianza: da tempo, infatti, l'amministrazione comunale è impegnata nell'installazione di sistemi di videosorveglianza, finalizzati a garantire migliore vivibilità e maggior sicurezza alla città.

Palazzo di Città, 2 dicembre 2011
Ufficio Stampa Comune di Molfetta