InCo Molfetta. Opportunità in Spagna, Francia e Danimarca

InCo ha con il Comune di Molfetta una convezione con cui  viene affidata la progettazione relativamente a Erasmus+ e altri programmi di mobilità per i giovani

I giovani interessati possono candidarsi a diversi progetti di volontariato in Spagna, Danimarca e Francia

Volontariato di 12 mesi in Spagna

Dove: Comune di Ribadavia

Tema: cultura, collaborazione con teatri e festival musicali, educazione ambientale e aiuto agli anziani
Partenza: 28-01-2022
Durata del progetto: 12 mesi
Chi: giovani fra 18-30 anni motivati con conoscenza di base dell'inglese

ATTIVITÀ:

• I volontari lavoreranno con il Comune di Ribadavia insieme ad altre associazioni come la Casa della Cultura, i Servizi Sociali, l’area Enviroment (giardino ecologico) e l’Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Ribadavia.

Per candidature, inviare una lettera di motivazione e CV in inglese a corrado.altomare@incoweb.org prima del 2 dicembre 2021 o fissare un incontro presso la Cittadella degli Artisti ogni martedì pomeriggio con InCo.

Volontariato di 12 mesi in Francia

Dove: Centro giovanile di Rouillon, in collaborazione con le scuole della città

Tema: educare bambini, giovani e adulti al rispetto dell’ambiente
Partenza: 05-01-2022
Durata del progetto: 12 mesi
Chi: giovani fra 18-30 anni motivati e conoscenza di base di inglese o francese

ATTIVITÀ:

• Collaborare con mense scolastiche e produttori locali per educare i bambini della scuola sui benefici di un menù ecosostenibile (prodotti locali, prodotti biologici, opzioni vegetariane…).
  • Promuovere una gestione più sostenibile dei rifiuti (riciclaggio, compost, ecc.).
  • Coordinare l’autobus pedonale/ciclistico (Pédibus/Vélobus) per spostamenti scolastici più ecologici.
  • Incentivare l’uso della bicicletta a Rouillon
  • Organizzare attività per i bambini sul tema del rispetto e della cura dell’ambiente
  • Sostenere il Consiglio della Gioventù locale (CMJ) nel lancio di progetti ecologici
  • Organizzare eventi comunitari (laboratori, escursioni, fiere, passeggiate pulite) per incoraggiare azioni ecologiche.

Scopri di più: clicca l’info-pack sotto:

Per candidature, invia un video, in cui parli delle motivazioni a partecipare all’esperienza, e il tuo CV in inglese a corrado.altomare@incoweb.org entro giovedì 25 novembre 2021.

Volontariato di 6 mesi in Danimarca

• Dove:in una città museo medievale nella campagna danese, in cui si “vive” seguendo i costumi del XIV secolo
  • Durata progetto: 6 mesi
  • Partenza: 2 Maggio 2022
  • Chi:ragazzi/e motivati fra i 18-30 anni

Le attività del volontario, saranno:

• Partecipare attivamente al lavoro educativo quotidiano (vestiti con abiti dell’ epoca, comportandosi come cittadini della città medievale)
  • Partecipare a tornei, rappresentazioni storiche, dimostrazioni di battagliee attività simili
  • Imparare a realizzareattività artigianali dell’epoca, come la fabbricazione di corde, il cucito o la carpenteria

Per candidarti, compila il modulo di domanda (shorturl.at/lxyCL) e invialo insieme al tuo CV a corrado.altomare@incoweb.org prima del 25 ottobre 2021 o fissa un incontro con InCo presso la Cittadella degli Artisti ogni martedì pomeriggio.

Collegandosi a  https://incomolfetta.wordpress.com/  possano canddarsi agli  ultimi posti liberi .

Piazza Municipio Snc 70056 - Molfetta (BA)

Telefono: +39 328 6762929

Email: molfetta@incoweb.org

Pagina Facebook: Associazione InCo (Molfetta)