Ingiunzioni di pagamento: azzerate le sanzioni

D’ora in avanti sarà possibile definire in maniera agevolata le pendenze non riscosse dal Comune a seguito di provvedimenti di ingiunzione di pagamento, notificati negli anni dal 2000 al 2017.

Il Consiglio Comunale, con propria Deliberazione, ha approvato il “Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento”.

L’adesione del contribuente al Regolamento comporta l’azzeramento delle sanzioni. Per le sanzioni relative alle violazioni del codice della strada la definizione agevolata comporta l’esclusione degli interessi moratori e della maggiorazione di un decimo per ogni semestre.

Il contribuente che intende definire in maniera agevolata le proprie pendenze deve produrre apposita istanza. Sul sito istituzionale del Comune di Molfetta è pubblicato il relativo modello. A tale proposito è opportuno precisare che sono stati attivati presso il Servizio Entrate Tributarie, sito in Via Carnicella, e presso il Comando di Polizia Municipale, sito in Via Molfettesi d’America, i relativi sportelli informativi.

Sarà anche possibile richiedere dilazioni di pagamento.