Iniziata la consegna dei buoni spesa per 885 nuclei familiari

Iniziata la fase due dei buoni spesa. A seguito del secondo avviso pubblico per l’assegnazione del “bonus alimentare a favore di persone e famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale dovuta al Covid-19”, le associazioni di volontariato hanno cominciato la consegna delle card a casa delle 885 famiglie aventi diritto. La distribuzione si prevede che terminerà entro domani sera giovedì 30 aprile. Pertanto si invitano coloro che hanno fatto domanda a restare a casa.

Le domanda pervenute nel secondo bando sono state 2.039, quelle inviate correttamente 1.466. Sono state escluse 70 richieste, per redditi superiori a mille euro, e 511 che a seguito di verifiche non erano corrispondenti al bando.

“Con due bandi – spiega il sindaco Tommaso Minervini – abbiamo distribuito in tutto 490mila euro di buoni spesa e 22mila buoni farmaci a oltre 2mila famiglie. Sono state processate e analizzate quasi 4mila richieste. Per questo ringrazio l’azienda Apkappa, l’assessore alla Socialità Angela Panunzio, i dirigenti comunali Lidia De Leonardis ed Enzo Laforgia, la Ragioneria, le associazioni di volontariato, coordinate dagli assessori Ottavio Balducci e Antonio Ancona, e tutto lo staff comunale che si è impegnato in questa complessa operazione. Un vivo ringraziamento anche a tutte le associazioni di volontariato e alle tante aziende che, parallelamente ai buoni spesa, hanno consegnato 2mila buste con generi alimentari”.