Insediate le nuove Amministrazioni dell’Arciconfraternita della morte e della Confraternita della Concezione, patrimonio immateriale della città

Insediate le nuove Amministrazioni dell’Arciconfraternita della morte e...

«Grazie per le testimonianze di passione verso le tradizioni cittadine». Così il Sindaco, Tommaso Minervini, saluta i vertici delle Amministrazioni della Arciconfraternita della morte e della Confraternita della Concezione insediatesi in queste ore.
Il rito dell’avvicendamento delle Amministrazioni delle Confraternite, insieme a tutti i riti della settimana Santa, sono diventati patrimonio immateriale della Città di Molfetta, sancito nello Statuto Comunale con la delibera unanime del Consiglio comunale del 23 marzo dello scorso anno.

«Auguro buon lavoro – continua il Primo cittadino - al nuovo Priore dell’Arciconfraternita della morte, Girolamo Caputi e ai suoi collaboratori Pippo Lezza e Giovanni Battista Pansini, Leonardo Silvestri economo e Leonardo Messina segretario; e al nuovo Priore della Confraternita della Concezione, Mauro Piergiovanni, e ai suoi consiglieri Corrado Farinola, 1° Consigliere, Francesco Magarelli, 2° Consigliere».

«Ringrazio per il lavoro svolto in questi anni – conclude il Primo cittadino - il Priore uscente della morte uscente, Onofrio Sgherza, e i suoi collaboratori Michele Roselli e Gennaro Zaza, Vincenzo Veneziano economo e Sergio Magarelli segretario, e l’Amministrazione uscente della Concezione, Cosimo Binetti, Priore, Gaetano Ciccolella, 1° Consigliere, Corrado De Gennaro 2° Consigliere».