Interventi straordinari per la messa in sicurezza di piazza Alcide de Gasperi

Giù i pini che rischiavano di cadere sulle teste di bambini e passanti. Rimosse le radici degli alberi che avevano sollevato i marciapiedi e che rendevano particolarmente insidiosa la "frequentazione" degli spazi attorno alla piazza. Interventi straordinari di manutenzione per la messa in sicurezza di piazza Alcide De Gasperi nel lato prospiciente la scuola elementare "Scardigno".

Gli interventi sono stati effettuati dalla Multiservizi e, precisa l'assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo «non comporteranno alcun aggravio di spesa per le casse comunali rientrando nel contratto in essere con la società Multiservizi. Da tempo - continua - ci giungevano segnalazioni, da parte dei genitori dei bambini che frequentano l'istituto che si trova di fronte alla piazza e dei residenti della zona, che lamentavano una situazione compromessa che si protraeva da anni».

La rimozione delle radici e il taglio dei pini "pericolanti" è stata effettuata nei giorni scorsi.  Ora si è passati al ripristino del marciapiede, fronte scuola, e ad interventi sui marciapiedi lungo l'intero quadrilatero della piazza.

«Siamo intervenuti con sollecitudine - il commento del presidente della società Molfetta Multiservizi, Giulio la Grasta - con spirito di assoluta collaborazione con il Comune»

In ogni caso, a prescindere dagli interventi straordinari degli ultimi giorni, il prossimo anno è previsto un intervento di riqualificazione complessiva della piazza.

Molfetta, 09/10/2018

Lucrezia d'Ambrosio