L’8 marzo diventa occasione di riflessione. Iniziativa dell’assessorato alle pari opportunità e del Centro antiviolenza

L’8 marzo diventa occasione di riflessione. Iniziativa dell’asses...

Lunedì 4 marzo, alle 10.30, presso la Sala conferenze, della sede comunale di Via Martiri di Via Fani, iniziativa dell’assessorato alle pari opportunità che, con il Centro antiviolenza, gestito da Pandora, si prepara a celebrare la donna, in un modo diverso.

Nella circostanza sarà presentato alla stampa e alla città Pharmacon (φάρμακον), produzione della Compagnia Frida, che andrà in scena l’8 marzo prossimo presso la Cittadella degli artisti.

La parola pharmacon, in greco, vuol dire contemporaneamente sia veleno che antidoto. Nella stessa parola ci sono due pulsioni, due anime uguali ed opposte, esattamente come nella vita.
Se esiste la violenza, esiste la protezione. Se esiste la paura, esiste il coraggio. Se esiste il dolore, esiste la cicatrizzazione.
L'unico modo di curare ciò che ferisce è cercare l'antidoto nella ferita stessa. E cosa c'è di più travolgente della forza di una donna?

Alla presentazione è prevista, tra le altre, la presenza del Sindaco, Tommaso Minervini, dell’assessore alle pari opportunità, Anna Capurso, della presidente del Cav, Valeria Scardigno, della regista della compagnia Frida, Antonella Battista, della coreografa, Sara Sallustio.